mercoledì 18 febbraio 2009

Demenza


Sentenza del processo Mills: l'avvocato inglese viene condannato a 4 anni e mezzo per essere stato corrotto da uno che non si può toccare, in attesa che si decida sulla cotituzionalità di una legge porcheria; nel frattempo Mills dovrà risarcire 250'000 € alla presidenza del consiglio, costituitasi parte civile.

Benigni, ospite a Sanremo, fa una battuta su Silvio berlusconi (è ovvio che un comico del genere certi argomenti non se li lascia scappare) "Silvio, diventa un mito e fa' come Mina: sparisci". Puntualmente Maurizio Gasparri salta davanti a tutti e promette di avviare azioni legali nei confronti del comico toscano. Il pretesto è il contratto di Benigni, che baratta la propria presenza a Sanremo con diritti su 750 minuti dei propri video negli archivi Rai. Se è vero che, come dice l'italico Maurizio, è un danno per l'azienda, perchè dilapidare soldi pubblici per pagare Bonolis, designato a condurre un carrozzone di festival di cui ormai dobbiamo solo vergognarci?

Tempi duri: crisi, recessione, congiuntura astrale bruttina... c'è chi affonda nei debiti, le imprese chiudono, il lavoro sparisce. Serve un'azione forte, incisiva, immediata che permetta di far leva sulle qualità dei prodotti italiani, riportandoli al centro del contesto internazionale. Per fortuna la Lega, da sempre famosa per la lungimiranza strategica e politica che la contraddistingue, è riuscita a scacciare in due settimane il forestier nemico dal cuore delle istituzioni: mai più burro francese alla buvette del Parlamento!

Sempre parlando di crisi, c'è un'interessante proposta di Emma Marcegaglia: trattenere i TFR in azienda pe almeno un anno, adoperando i soldi come fondo di garanzia per le imprese. Come dire: vi siete indebitati, ci trattate da cretini, non sapete come venirne fuori perchè siete una classe dirigente mediocre e nulla più e ora... vi volete prendere i miei soldi per garantire le vostre pastette? se i risultati sono quelli degli ultimi dieci anni, quelli che ci hanno portato dove siamo ora...

per tutte queste nefandezze e molto altro che tralascio per senso del pudore...

VOGLIO DELLE SPIEGAZIONI!!!

perchè le persone normali certe cose si vergognano anche a pensarle.

Nessun commento: